ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2023Cultura e spettacolo

Esposizione “Passio Domini”

domenica 26 marzo 2023, ore 14.00, Chiesa di Sant’Anna e Gioachino 
La Santa Pasqua 2023 sta per arrivare e l’Associazione Gruppo Re Magi di Castelletto Ticino è lieta di invitarvi ad una mostra speciale allestita in collaborazione con l’Associazione Amici del Centro Storico di Arona. Si tratta della mostra Passio Domini, che è stata inaugurata presso la Chiesa di Sant’Anna in Corso Cavour ad Arona.
La mostra prevede l’esposizione di un plastico suddiviso in più settori che rappresentano alcune scene della Passione di Gesù. L’allestimento è stato inaugurato domenica 26 marzo 2023 alle ore 14.00, alla presenza del parroco di Arona don Claudio Leonardi, e sarà possibile visitarla tutti i giorni fino al 16 aprile con ingresso libero.
Il presepe pasquale include cinque scene del triduo: l’ultima cena, l’orto degli ulivi, la crocifissione, la deposizione dalla croce e la risurrezione. Il diorama rappresenta con grande precisione ogni dettaglio di queste scene, dai costumi dei personaggi alle espressioni sul volto di ognuno di essi.
Il Gruppo Re Magi di Castelletto Ticino, composto da Pasqualino Pizzolu, Paolo Pulicicchio e Walter Luparella, ha dedicato molto tempo e impegno alla realizzazione di questo progetto. L’obiettivo è di creare un’esperienza coinvolgente per tutti i visitatori, in modo che possano vivere l’emozione delle scene della Passione di Gesù e riflettere sul significato di questa importante festività religiosa.
La mostra Passio Domini è un’occasione unica per tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza della religione cristiana, e per coloro che desiderano immergersi in un’esperienza emozionante e spirituale. Non perdete l’opportunità di visitare questa meravigliosa esposizione e di riflettere sulla fede e sulla spiritualità della Pasqua.

Share this…