ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2021Cultura e spettacolo

Festival teatro bambini e ragazzi

venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 
Si è svolto nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 giugno il Festival teatro bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni ideato da Teatro sull’acqua.
È stato un Festival di teatro e parola, completamente gratuito, dedicato ai più giovani con spettacoli dal vivo e incontri con gli autori, letture animate, mostre e laboratori con un programma ricco e articolato per tutte l’età.
“Una grande festa per i bambini e i ragazzi ai quali in questo anno di pandemia è stato tolto molto – afferma il presidente di Teatro sull’acqua, Luca Petruzzelli – una festa per la fine della scuola, per l’inizio dell’estate, per vivere insieme la città e le sue proposte culturali. Questo festival rappresenta una novità per noi e per la città: una sfida che abbiamo raccolto grazie al dialogo intessuto negli anni con le scuole e con le famiglie dei Sabati a teatro. Con noi, in un vero lavoro di condivisione, ci sono il Comune, la biblioteca civica Torelli, le librerie Feltrinelli, Mondadori e La stanza di Vincent: abbiamo l’onore di ospitare attori e autori che sono diventati amici di Arona e del Teatro sull’acqua e altri che sono certo lo diventeranno”.
Il Festival è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Arona, provincia di Novara e Fondazione Cariplo.

Share this…