Festa di San Carlo 2019

FestadiSanCarlo2019_20191110_EGS2019_39868_s

domenica 10 novembre 2019 – Colle di San Carlo 
Si è svolta domenica 10 novembre la tradizionale festa al colle di San Carlo.
La ricorrenza di San Carlo è stata ricordata con una messa al Colle lunedì 4 novembre, mentre sabato 9 nella mattinata i ragazzi del catechismo si sono ritrovati in oratorio e sono saliti al colle per un pellegrinaggio a piedi “In cammino con San Carlo”.
Domenica 10 la Festa di San Carlo è stata aperta con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00 con le parrocchie di Arona, Dagnente e Montrigiasco, presenti anche il gruppo scout di Busto Arsizio e Milano. A presiedere il parroco don Claudio Leonardi con don Francesco Gagliazzi, don Daniel Sodea, don Paolo Bellussi e il diacono don Fabio Zanetti Chini. Al termine della celebrazione i fedeli in processione accompagnati dai canti con don Gianluca De Marco si sono recati ai piedi della statua di San Carlo e don Claudio ha affidato la città sotto la protezione del santo e ha impartito la benedizione solenne. Per motivi di salute, mons. Alberto Rocca – Direttore della Pinacoteca Ambrosiana non ha potuto presiedere la celebrazione, ma ha mandato i suoi saluti.
Nel pomeriggio giochi sul piazzale con gli animatori dell’oratorio di Arona, caldarroste, mercatino degli hobbisti e biscotti di San Carlo. Alle 15.00 il tradizionale lancio dei palloncini, ricorrenza che da qualche anno non si svolgeva a causa del maltempo.
EGS – CC By Nc Nd.

ascolta l’audio della celebrazione

Lascia un commento

commenti