anno 2024Cronaca e attualità

Inaugurata la scritta “Arona” in mosaico in Corso Repubblica

venerdì 1 Novembre 2024 – ore 10.00, Corso Repubblica 
Venerdì 1 novembre, alle 10.00, l’aiuola spartitraffico in corso Repubblica, davanti all’ufficio turistico di Arona, ha accolto una nuova opera che celebra la città: la scritta “Arona” in mosaico. L’opera è stata realizzata dall’associazione Donne in Arte con il supporto dell’amministrazione comunale e la partecipazione di numerosi soci, dai più piccoli, come una bimba di 6 anni, ai più anziani, tra cui una nonnina di 94 anni, arrivati da diverse località come Roma, Castelfranco Veneto, Comacchio, Milano, Svizzera e Germania.
Il progetto, disegnato da Patrizia Pollato, è un’esplosione di colori e simboli locali: dal lago agli iconici glicini, una barca a vela, fiori e l’immancabile statua di San Carlo. La scritta è un omaggio ai luoghi e alle tradizioni di Arona, offrendo un nuovo scorcio che rende omaggio alla città.
L’associazione Donne in Arte, con sede in via Novara 4 ad Arona, continua a proporre workshop per coinvolgere grandi e piccoli nelle arti manuali. In vista del Natale, sono in programma laboratori creativi per la realizzazione di oggetti natalizi in ceramica, mosaico, candele in contenitore, Beton Art, Fluid Painting e molto altro.
EGS – CC By Nc Nd

Share this…