Premiazione concorso “Homo Vacuus”

Premiazione_Concorso_HomoVacuus_AssociazioneLicenzaPoetica_20200912_EGS2020_13827_s

sabato 12 settembre 2020 – ore 21.00, Spazio Moderno, Via Martiri della Libertà 38
Si è svolta sabato 12 settembre alle 21.00 presso lo Spazio Moderno di Arona la premiazione del concorso “Homo Vacuus”, sesta edizione del Concorso LetterALPoetico Fotografico organizzato dall’Associazione Licenza Poetica di Solcio di Lesa.
La serata è stata aperta con la proiezione di audiovisivi realizzati dai membri del Fotoclub “L’immagine” di Borgomanero: Paola Cerutti, Fabio Pitzolu, Monica Abbiatico, Monica Pelizzetti, Enrico Cinquini, Matteo Vitagliano, Mauro Borzini e Umberto Vecchi con le voci di Carlo Belluco, Patrizio Petterino, Paola Cerutti e Monica Pelizzetti. Gli audiovisivi hanno svelato mano mano i vincitori del concorso. 
Per la sezione giovani Poesia e Foto primo premio a Vladina Bulbasa di Milano con l’opera “L’uomo moderno” e per la categoria giovani Racconto & Foto, Viola Longo di Milano con l’opera “Guardare stanca”.
Per la categoria adulti Poesia e Foto, primo premio a Camilla Ziglia e Rossana Pellegrino di Brescia e Roncadelle (BS) con l’opera “Il solo nome di donna”, al secondo posto Denise Basso di Tornaco (NO) e al terzo Marinella Giuni e Giancarlo Baraldi di Voghera.
Per la categoria adulti Racconto e Foto, primo premio a Diana Belsagrio di Genova con l’opera “Memoria Radio (UVB-76)”, secondo posto a Aurelia Rossi di Cremona e al terzo Francesco Brusò di Mestre.
Premio speciale a Maria Mancino che ha vinto un contratto di pubblicazione.