ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2020Cultura e spettacolo

Concerti d’organo nel Vergante a Colazza con Irene De Ruvo

domenica 2 agosto 2020 – ore 16.00, Colazza – Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata Concezione
L’Associazione culturale “Sonata Organi” nonostante le difficoltà del momento post-Covid che ha visto anche la cancellazione del Festival Organistico Internazionale di Arona, grazie al forte interesse da parte di amministrazioni comunali, parrocchie ed enti locali del Vergante ha dato appuntamento agli appassionati di musica d’organo al concerto organistico a Colazza con l’organista Irene De Ruvo impegnata in un doppio concerto alle 16.00 e 17.15 per permette a tutti di partecipare vista la ridotta capacità della chiesa per il rispetto delle norme vigenti anticovid.
Sull’organo Biroldi del 1840, Irene De Ruvo ha eseguito brani di Georg Friedrich Händel, Domenico Zipoli, Francesco Feroci, Giovanni Morandi e Padre Davide da Bergamo.
Prossimi appuntamenti domenica 9 agosto nella chiesa parrocchiale di Nebbiuno alle ore 16.00 (primo turno) e ore 17.15 (secondo turno) con l’organista Matteo Venturini. Sabato 5 settembre ore 21.00 (turno unico) ad Invorio Superiore nella chiesa parrocchiale con l’organista Federica Iannella.
Altre info e programmi di sala www.sonataorgani.it

Share this…