ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2019Cronaca e attualità

Inaugurata l’Arona Music Academy

sabato 14 Settembre 2019 – ore 17.30, Piazza San Graziano 22
Sabato 14 settembre alle 17.30 in Piazza San Graziano 22 alla presenza del sindaco Alberto Gusmeroli si è tenuta l’inaugurazione dell’Arona Music Academy.
Arona Music Academy è un innovativo progetto di co-working musicale nel quale i singoli insegnanti, attraverso un coordinamento e la condivisione di obiettivi e modalità comuni, gestiscono autonomamente la propria attività didattica di strumento, canto, teoria ed educazione musicale, canto corale e musica d’insieme. I corsi musicali, soprattutto quelli destinati a bambini e ragazzi, sono affiancati da corsi di genere diverso, ma comunque inerenti alla dimensione artistica come pittura, teatro, in-english activities, musica elettronica. L’intento è quello di creare un luogo di condivisione e aggregazione per artisti professionisti, amatori e appassionati di diversi livelli ed età, che possano confrontarsi sui diversi approcci all’attività musicale e artistica, studiare, costituire gruppi di musica d’insieme, ampliare i propri orizzonti musicali e allo stesso tempo educare i più piccoli ad una vita in cui l’arte sia parte integrante di una crescita ricca e culturalmente stimolante.
Il progetto è realizzato dall’associazione di promozione sociale Angolo delle ore fondata nel 2016, è una libera associazione senza scopo di lucro che ha come fini statutari la diffusione della cultura musicale, teatrale e artistica rivolta sia a professionisti sia ad amatori di ogni età.

Share this…