Homepage > Lions for Molinari                        »Arona   »I comuni limitrofi  »le foto   »GUESTBOOK   »attiva la newsletter


sabato 10 novembre 2007

Lions for Molinari, concerto “Cover rock dai Beatles ad oggi”


Il Lions Club Arona-Stresa sta organizzando alcune iniziative a sostegno dell’Istituto Molinari di Arona, che necessita di interventi strutturali di una certa portata.
Questa antica istituzione si trova in via G.G.Ponti, occupando una palazzina che è benemerito lascito alla parrocchia dei fratelli Carlo e Luigi Molinari.
Si definisce un “luogo per incontrare, ascoltare, aiutare chi è in difficoltà”.
Rivolti ai più bisognosi fra gli abitanti del territorio, numerosi volontari vi prestano da anni servizi quali il “Guardaroba”per la raccolta e l’offerta di abiti usati e, quando serve, di generi alimentari in collaborazione con il Banco alimentare; il “Centro d’ascolto” per bisognosi; il “Centro servizi” in particolare per immigrati;
il “Consultorio Comoli”, che supporta le famiglie in situazioni di difficoltà, anche con assistenza medica e psicologica.
I lions aiuteranno questa struttura, sia con un contributo diretto, sia organizzando diverse iniziative che, coinvolgendo la cittadinanza, consentano uno sforzo maggiore. Coordinatori del gruppo di lavoro lions Elisa Bazzica e Piero Bertalli.
Il primo appuntamento è in calendario la sera di giovedì 29 novembre alla Sala Congressi “Marina e Marcello Salina” in Arona. Con il titolo “Cover rock dai Beatles ad oggi” vi terranno un concerto quattro gruppi musicali: Mexquilo, Wild chicken band, Noise, Snort band. Di base, genere rock, ma incursioni nel folk, nel soul e nel blues. Ingresso 5 €.
Nella serata estrazione della lotteria “Lions for Molinari”.

Mauro Ramoni





comunicato del 10.11.2007
agg. 10/11/2007
^ TOP