- Questo evento è passato.
Spettacolo “Life is a flower”
sabato 20 Gennaio 2024 - ore 21.00
15€Arona Città Teatro SpettAttori – Diventa Spettattore, diventa protagonista con Arona Città Teatro
Un’intera stagione per chi vuole essere Spettattore, un cartellone che unisce prosa, musica, danza, ma soprattutto costruisce i veri protagonisti di Aronacittàteatro che possono trasformarsi in direttori artistici con Teatropercasa, scegliendo e ospitando uno spettacolo nella propria abitazione. Appuntamento al teatro San Carlo, via Don Minzoni 17 ad Arona, il sabato sera alle 21. Direzione artistica Carlo Roncaglia: “Proposte contemporanee che spaziano e permettono di riflettere sull’oggi, di parlare dell’oggi come solo il teatro sa fare. Sono contento di condividere con Act e con tutta la città un progetto così interessante”.
“Una rassegna di qualità che vuole avvicinare tutti al teatro, rendendoli partecipi della nostra comunità – commenta il presidente di Act, Luca Petruzzelli – ma soprattutto moltiplicando le buone pratiche: teatro è stare insieme, crescere insieme, fare. Il teatro è benessere”.
Per questo, se hai meno di 18 anni il teatro te lo regala Act: una importante novità di questa stagione 2023-2024. Non solo, se scegli l’abbonamento puoi vedere tutti cinque gli spettacoli pagandone solo quattro.
La rassegna è organizzata in collaborazione con Piemonte dal vivo.
Il cartellone
sabato 18 novembre 2023 – L’idiota
sabato 16 dicembre 2023 – Quintetto
sabato 20 gennaio 2024 – Life is a flower
sabato 24 febbraio 2024 – Dènsing – Balere con la “esse” pesante
sabato 23 marzo 2024 – La dolce guerra
Il 20 gennaio si inizia il nuovo anno teatrale con Life is a flower con Graziano Piazza e Daniele Ronco. Un presente alternativo, o un futuro decisamente vicino. Piogge acide che cambiano la chimica del mondo. Acqua tossica, aria quasi irrespirabile. Strane piante, mai viste prima, che crescono in maniera incontrollata spuntando dal cemento e si prendono tutto lo spazio. Tra le strategie di sopravvivenza dell’umanità c’è anche il razionamento dell’acqua. Sono questi il contesto e la cornice in cui si inseriscono le vicende dei due protagonisti di questa storia: Vez, un vecchio architetto rimasto vedovo da anni e Gio, un giovane travel influencer dal passato misterioso, costretti a una convivenza forzata che li porta continuamente a uno scontro generazionale a causa di due modi profondamente diversi di approcciare il mondo.
La novità
Il teatro è anche convivialità. Al Cafè della sera di Arona, con il tuo biglietto Act puoi prenotare, nei sabati sera degli spettacoli a partire dalle 18.15, un apericena con affettati, formaggi Guffanti, composte fatte in casa, un drink o un bicchiere di vino a un prezzo speciale di 15 a persona. Prenotazione 333 6084971.
Biglietteria on-line: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro
Prevendita biglietti ad Arona laFeltrinellipoint, C.so Repubblica 106 oppure Mondadori Bookstore, C.so Cavour, 23. Diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1 euro) Ingresso gratuito per gli adolescenti sino a 18 anni.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop che dà diritto all’acquisto di due biglietti).
Abbonamento intero 60 euro, ridotto 40 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop)
I prossimi appuntamenti “Nativi Teatrali”»
I prossimi appuntamenti “Teatro SpettAttori”»
#ActSpettAttori
vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre» incontri» concerti» mercatini»
Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram
Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.