ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo “La dolce guerra”

sabato 23 Marzo 2024 - ore 21.00

15€

Arona Città Teatro SpettAttori – Diventa Spettattore, diventa protagonista con Arona Città Teatro
Un’intera stagione per chi vuole essere Spettattore, un cartellone che unisce prosa, musica, danza, ma soprattutto costruisce i veri protagonisti di Aronacittàteatro che possono trasformarsi in direttori artistici con Teatropercasa, scegliendo e ospitando uno spettacolo nella propria abitazione. Appuntamento al teatro San Carlo, via Don Minzoni 17 ad Arona, il sabato sera alle 21. Direzione artistica Carlo Roncaglia: “Proposte contemporanee che spaziano e permettono di riflettere sull’oggi, di parlare dell’oggi come solo il teatro sa fare. Sono contento di condividere con Act e con tutta la città un progetto così interessante”.
“Una rassegna di qualità che vuole avvicinare tutti al teatro, rendendoli partecipi della nostra comunità – commenta il presidente di Act, Luca Petruzzelli – ma soprattutto moltiplicando le buone pratiche: teatro è stare insieme, crescere insieme, fare. Il teatro è benessere”.
Per questo, se hai meno di 18 anni il teatro te lo regala Act: una importante novità di questa stagione 2023-2024. Non solo, se scegli l’abbonamento puoi vedere tutti cinque gli spettacoli pagandone solo quattro.
La rassegna è organizzata in collaborazione con Piemonte dal vivo.

Il cartellone
sabato 18 novembre 2023L’idiota
sabato 16 dicembre 2023Quintetto
sabato 20 gennaio 2024Life is a flower
sabato 24 febbraio 2024Dènsing – Balere con la “esse” pesante
sabato 23 marzo 2024La dolce guerra

La chiusura è affidata, il 23 marzo, a Mariano Arenella ed Elena Ferrara con La dolce guerra. Settembre 1914. Olmo e un pioniere del cinema, Ada e una maestra elementare. Si conoscono, si innamorano, si sposano. Vivono in una brillante Torino, in piena Belle Epoque. Ogni giorno lui si affanna per girare una scena del proprio film, usando lei come attrice improvvisata. Ada, seguendo alla lettera le direttive ministeriali, insegna ai bambini le parole di D’Annunzio mentre sullo sfondo avanzano le prime lotte per l’emancipazione femminile. Il periodo storico in cui vivono è carico di entusiasmo, la fiducia nel futuro è alta, e la loro vitalità sarà premiata. Ma quali immagini devono rimanere impresse nella pellicola? Quali parole devono essere dettate durante una lezione? È facile raccontare la realtà. Difficile è capire quale realtà raccontare. Bisogna finire di girare quel film e capire fino in fondo quelle lezioni. Per farlo i due protagonisti dovranno separarsi e partire.

La novità
Il teatro è anche convivialità. Al Cafè della sera di Arona, con il tuo biglietto Act puoi prenotare, nei sabati sera degli spettacoli a partire dalle 18.15, un apericena con affettati, formaggi Guffanti, composte fatte in casa, un drink o un bicchiere di vino a un prezzo speciale di 15 a persona. Prenotazione 333 6084971.

Biglietteria on-line: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro
Prevendita biglietti ad Arona laFeltrinellipoint, C.so Repubblica 106 oppure Mondadori Bookstore, C.so Cavour, 23. Diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1 euro) Ingresso gratuito per gli adolescenti sino a 18 anni.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop che dà diritto all’acquisto di due biglietti).
Abbonamento intero 60 euro, ridotto 40 euro (under 30, iscritti Unitrè Arona o con Carta Socio Nova Coop)

I prossimi appuntamenti “Nativi Teatrali”»
I prossimi appuntamenti “Teatro SpettAttori”»

#ActSpettAttori

Share this…

Dettagli

Data:
sabato 23 Marzo 2024
Ora:
21.00
Prezzo:
15€
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Festival delle due Rocche
Phone
3517277966
Email
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sala Polivalente San Carlo
Via Don Minzoni 19
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.