ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Percorso di canto popolare a più voci

giovedì 18 Ottobre 2018 - ore 14.00 - 15.30

L’associazione Aiutapsiche onlus di Arona/Oleggio, in collaborazione con Passamontagne, organizza ad Arona un corso di canto popolare a più voci.

L’associazione culturale PassAmontagne si occupa di valorizzare e promuovere scambi interculturali attraverso la diffusione musicale, l’attivismo culturale, gli scambi internazionali.
Il corso si propone di trasmettere il patrimonio dei canti della nostra tradizione e contemporaneamente di favorire l’integrazione di soggetti più fragili, con disagio psichico attraverso la musica, offrendo un ambiente in cui costruire un percorso che abbia come tema centrale l’armonia, sia umana, sia musicale.

Il corso si terrà presso il Centro d’incontro Don Valli – in via San Carlo 32 ad Arona – il giovedì dalle 14,00 alle 15,30. Vieni a provare gratuitamente giovedì 18 e giovedì 25 ottobre h. 14 – 15.30 e se ti piace, tutti i giovedì.

E’ importante mettere in atto progetti finalizzati al superamento delle barriere sociali e del pregiudizio legato alla malattia mentale – afferma Daniela Forti, Presidente dell’Associazione Aiutapsiche onlus – progetti come questi si propongono di coniugare l’espressione artistica, nello specifico la musica, con il concetto di solidarietà per creare i presupposti di una società sempre più accogliente e inclusiva

Share this…

Dettagli

Data:
giovedì 18 Ottobre 2018
Ora:
14.00 - 15.30

Organizzatore

Aiuta Psiche Onlus
Phone
3490058053
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro Incontro “Don G. Valli”
Via San Carlo 32
Arona,
+ Google Maps
Phone
0322231245

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.