Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

La città in scena. Creazione teatrale collettiva aperta a tutti i cittadini di Arona

lunedì 22 Luglio 2019 - sabato 27 Luglio 2019

Da lunedì 22 a sabato 27 luglio, per B.R.A.C.T. (Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio)
LA CITTÀ IN SCENA. Creazione teatrale collettiva aperta a tutti i cittadini di Arona con Donatella Lessio.

Comunicato del 22 luglio 2019
“La città è il contenitore “solido” dei flussi sociali, delle storie personali e delle vicende che dal passato fanno sentire la loro eco nel presente e dal presente fanno vedere immagini del futuro. La città è il teatro della cittadinanza”.
Si apre oggi, lunedì 22 luglio, la settimana B.R.A.C.T. di Donatella Lessio, che metterà in scena la cittadinanza di Arona nella sua duplice veste di fluidità sociale e solidità territoriale. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli aronesi nella creazione di un racconto teatrale collettivo, attraverso una metodologia ibrida che unisce elementi di psicodramma, sociodramma, teatro d’improvvisazione, teatro di narrazione e teatrodanza.
“La città in scena. Creazione teatrale collettiva” è un progetto che da qui fino a sabato 27 luglio coinvolgerà i suoi partecipanti in due fasi di lavoro distinte ma parallele: una di ricerca e una di laboratorio teatrale. Alla raccolta di testimonianze, fotografie e video che documentino il flusso sociale di Arona si affiancherà una fase di rielaborazione del materiale collezionato e di laboratorio teatrale. Chi parteciperà al progetto sarà libero di scegliere se contribuire alla prima parte, alla seconda oppure a entrambe le parti.
Per quanto riguarda la fase di ricerca, gli orari e le date sono flessibili e verranno definiti in corso d’opera; il laboratorio teatrale, invece, si terrà al WOOD di Arona tutti i giorni fino a sabato 27 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Durante l’ultimo incontro si terranno le prove generali per lo spettacolo finale, che verrà presentato in serata al circolo di Via Roma 80.
L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 14:30 nel Sottobosco di WOOD con l’artista, che presenterà il progetto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è necessario mandare una mail a

sabato 27 luglio, sarà “a tutto pepe”, ci promette Donatella Lessio, che chiude la sua settimana di residenza con una Stand Up Comedy al Wood. Lo spettacolo sarà presentato in due riprese e accompagnato da un gustoso aperitivo. L’appuntamento è dalle ore 18 alle ore 21 al circolo di Via Roma 80, Arona.

I workshop sono gratuiti e riservati ai soci AssociAnimAzione (costo tesseramento 10€). Per iscriversi o avere ulteriori informazioni è necessario mandare una mail a
Orari ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina Facebook di B.R.A.C.T. https://www.facebook.com/BreveResidenzaArtistica/ e sul sito di B.R.A.C.T. https://www.bract.it/arona/

Lascia un commento

commenti

Dettagli

Inizio:
lunedì 22 Luglio 2019
Fine:
sabato 27 Luglio 2019
Categorie Evento:
,
Sito web:
Visita il sito »

Luogo

Circolo Associanimazione Wood
Via Roma 78/80
Arona,
+ Google Maps
Telefono:
0322340059
Sito web:
FB.com/CircoloWood

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.