Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Incursione teatrale urbana di Alessandra Simone

sabato 13 Luglio 2019 - ore 17.30

Sabato 13 luglio Alessandra Simone presenterà gli esiti di SUI GENERIS, un processo di drammaturgia collettiva femminile che ha condotto al circolo Wood di Arona durante la sua settimana di B.R.A.C.T.
Il progetto ha coinvolto un gruppo eterogeneo di donne aronesi e si è proposto di indagare la questione femminile e il concetto di fluidità di genere, uscendo dalla comune visione binaria “uomini versus donne”.
È stata un’esperienza incredibile, è da giorni che condivido spunti e riflessioni con le persone che stanno partecipando al mio percorso. Il mio universo creativo si è nutrito e arricchito.
L’incursione teatrale urbana di Alessandra avverrà sul lungolago di Arona, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, per tutto il tratto che dalla fontana dei giardini pubblici di Corso della Repubblica conduce a Piazza del Popolo.

Alessandra Simone è attrice, acrobata, regista e operatrice di teatro-comunità. Ha lavorato come interprete in spettacoli di circo tradizionale e contemporaneo (Circo Maccheroni dei Fratelli Togni, BluCinque), produzioni teatrali (Teatro della Tosse, Teatro Minimo), liriche (Teatro Regio di Torino) e in spettacoli di teatro-comunità. Nel 2010 ha fondato a Torino la compagnia Ellissi Parallele. Attualmente è tutor del corso professionale per artista di circo contemporaneo presso Cirko Vertigo.

Lascia un commento

commenti

Dettagli

Data:
sabato 13 Luglio 2019
Ora:
17.30
Categoria Evento:

Luogo

Giardini di Arona
Corso Repubblica
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.