Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro online “Non ce la faccio più: i legami familiari fra fatiche e valori”

mercoledì 16 Giugno 2021 - ore 18.00

In che modo le famiglie possono trovare nuove prospettive e nuove risposte per affrontare positivamente particolari situazioni di difficoltà? Le professioniste dei Centri per le Famiglie dei consorzi della città di Arona, del C.I.S.A.S Castelletto Ticino e del CISS Borgomanero, raccontano quali sono le risorse messe a disposizione per le famiglie dai loro centri con un incontro online mercoledì 16 giugno, ore 18.00.

Molti studiosi concordano sul fatto che nasciamo con una predisposizione a creare legami affettivi, che risultano vitali per il nostro benessere fisico e mentale. Nel corso della nostra vita instauriamo legami che si modificano nel tempo: a quello con i genitori nelle prime fasi dello sviluppo si aggiunge quello con gli amici all’ingresso nella scuola, crescendo sperimentiamo i primi rapporti amorosi, poi arrivano i figli.
Questi legami non sono immutabili, ma si modificano con il tempo e con la crescita dell’individuo: alcuni si rafforzano sempre di più fino a diventare praticamente indissolubili, altri invece si sciolgono. Nei momenti di maggiore stress alcuni legami risultano faticosi e spesso difficili da gestire.
Nell’incontro online “Non ce la faccio più: i legami familiari fra fatiche e valori” si dialogherà sulle fatiche e sulle risorse che ciascuno di noi può sviluppare per far fronte alle difficoltà all’interno delle proprie relazioni affettive.

Potrai accedere alla diretta su Facebook o YouTube

 

Dettagli

Data:
mercoledì 16 Giugno 2021
Ora:
18.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Family Like
Telefono:
348/5714383
Email:
info@familylike.it
www.familylike.it

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.