- Questo evento è passato.
Festival della Dignità Umana 2023 – incontro con Massimiano Bucchi
venerdì 6 Ottobre 2023 - ore 21.00
Intelligenza artificiale: siamo pronti al postumano? è il titolo del Festival della Dignità umana in programma dal 1° al 13 ottobre 2023 tra Borgomanero, Novara e Arona, con ospiti di grande rilievo a cura dell’Associazione Dignità e Lavoro Cecco Fornara ODV. Tra i relatori il docente dell’Università di Houston Alessandro Carrera, i giornalisti Francesco Costa, Beppe Severgnini, Luca Tremolada e Chiara Sottocorona, il sociologo e divulgatore Massimiano Bucchi, l’ex magistrato e politico Luciano Violante, il filosofo Silvano Petrosino e la storica e critica d’arte Rebecca Pedrazzi.
Venerdì 6 ottobre alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Arona, Massimiano Bucchi, scienziato, sociologo, divulgatore e professore ordinario di Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, sarà protagonista dell’incontro “Il nostro rapporto con tecnologia e intelligenza artificiale è tutto ok?”, partendo dal saggio Confidenze digitali. Vizi e virtù dell’innovazione tecnologica (Il Mulino) in dialogo con Roberto Cicala.
Altre info www.festivaldignitaumana.com
vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre» incontri» concerti» mercatini»
Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram
Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.