Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno in ricordo di Giannino Piana “Un’etica per tempi incerti”

sabato 9 Novembre 2024 - ore 16.00 - 17.30

Sabato 9 novembre 2024, dalle 16.00 alle 17.30, nell’Aula magna del Municipio di Arona, in via San Carlo, 2 si terrà un convegno in ricordo del filosofo Giannino Piana, dedicato a “Un’etica per tempi incerti. Comunicare il vero e il falso nell’era digitale”.

Il programma del convegno, che sarà moderato da Milly Carli, prevede una introduzione a cura della Associazione Partecipazione e Solidarietà di Arona per ricordare ed illustrare la figura emerita di Giannino Piana.
A seguire l’intervento di Walter Minella, docente di Filosofia e Storia nei licei, il cui discorso riguarderà la “Comunicazione nell’era digitale: opportunità e pericoli per adolescenti ed adulti”.
Di “Comunicazione e verità nella scuola” parlerà poi Andrea Loffi, insegnante di Storia e Filosofia nei licei e dottore di ricerca in Filosofia.
Giorgio Sandrini, già Professore Ordinario di Neurologia all’Università di Pavia, concluderà infine il convegno con l’intervento dedicato all’”Inganno ed autoinganno nella comunicazione digitale”.

L’evento è stato promosso dalla Fondazione CIRNA ETS filantropico in collaborazione con la libreria La Feltrinelli point di Arona (No) e l’Associazione Culturale P. Borsieri di Belgirate e si avvale del patrocinio del Comune di Arona, del Comune di Belgirate , della Sezione del VCO della Società Filosofica Italiana e della Società dei Verbanisti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Share this…

Dettagli

Data:
sabato 9 Novembre 2024
Ora:
16.00 - 17.30
Categoria Evento:

Luogo

Aula Magna “Paolo Perucchetti” – Comune di Arona
Via San Carlo 2
Arona,
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.