Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Commemorazione “Giorno della Memoria”

lunedì 27 Gennaio 2020 - ore 10.00 - 12.00

Il Giorno della Memoria, il 27 Gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, venne istituito al fine di ricordare la Shoah. L’organizzazione di cerimonie, incontri, iniziative, momenti di narrazione e di riflessione su quanto è accaduto al popolo ebraico e alle vittime del genocidi, da modo di conservare la memoria di un tragico momento affinché simili eventi non possano più accadere.

L’Amministrazione Comunale di Arona onorerà il “Giorno della Memoria” con due momenti di riflessioni.

Il ritrovo sarà alle ore 10.00 presso la Tomba Cantoni (in via Isonzo, lato destro del cimitero) con un momento di riflessione e l’intervento del Sindaco On. Alberto Gusmeroli.

La commemorazione proseguirà alle ore 11.00 nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” con gli interventi del Dirigente Scolastico prof. Gabriella Rech, di un Docente della Scuola, del Sindaco On. Alberto Gusmeroli, di A.N.P.I. sez. di Arona Onofrio Caputi. Importante la partecipazione del coro e dell’orchestra della scuola diretto dal M° Marino Mora.

Dettagli

Data:
lunedì 27 Gennaio 2020
Ora:
10.00 - 12.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Comune di Arona
Sito web:
www.comune.arona.no.it

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.