Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16° Festival Organistico Internazionale “Sonata Organi” – Giulia Biagetti

venerdì 24 Giugno 2022 - ore 21.00

Gratuito

L’Associazione culturale “Sonata Organi” vi invita alla 16° edizione del festival organistico internazionale di Arona, che sarà articolato in quattro appuntamenti nei venerdì sera dal 3 al 24 giugno 2022 presso la collegiata di Santa Maria di Arona con ingresso libero ed inizio alle ore 21.00.

Venerdì 3 giugno
Concerto di inaugurazione della rassegna con l’organista finlandese Markku Mäkinen, docente presso l’accademia “Sibelius” di Helsinki, che dedicherà l’intero programma alle opere per organo di Johann Sebastian Bach, tra le quali verranno eseguiti i sei Corali “Schubler”.

Venerdì 10 giugno
L’organista tedesco Franz Günthner, responsabile diocesano della musica delle regioni di Rottenburg-Stuttgart, Allgäu, Oberschwaben e Bodensee, presenterà un programma dal barocco ai giorni nostri che si concluderà con uno spazio dedicato all’improvvisazione organistica.

Venerdì 17 giugno
Christian Tarabbia, organista della collegiata di Arona e direttore artistico di Sonata Organi, presenterà al pubblico il CD “The Legacy of Johann Sebastian Bach”, registrato lo scorso anno presso la badia di San Pietro a Camaiore (LU) e edito da “Da Vinci Classics”.

Venerdì 24 giugno
L’ultimo concerto della rassegna vedrà il gradito ritorno di Giulia Biagetti, organista che già in passato si era esibita nella rassegna aronese riscuotendo un grandissimo successo, che presenterà un programma interamente dedicato ad autori tedeschi da inizio settecento a metà ottocento che culminerà con un doveroso omaggio a Bach con l’esecuzione della Toccata e Fuga “Dorica”.

Altre info: www.sonataorgani.it

Dettagli

Data:
venerdì 24 Giugno 2022
Ora:
21.00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione culturale Sonata Organi
www.sonataorgani.it

Luogo

Chiesa Collegiata di Santa Maria
Via San Carlo 6
Arona,
+ Google Maps

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Vuoi essere informato sui nuovi eventi che vengono pubblicati?
Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @aronanelweb dell’App Telegram

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.