«Torna
Home >HomeEventi  >il Lions rinnova la sede CRI di Stresa  »Arona  »I comuni limitrofi  »GUESTBOOK  »CARTOLINE  »la newsletter

I LIONS DELL'ARONA-STRESA RINNOVANO LA SEDE C.R.I. DI STRESA

In Stresa la sede della locale delegazione della C.R.I. è stata notevolmente rinnovata grazie a forniture offerte dal Lions Club Arona – Stresa.
il Lions rinnova la sede CRI di StresaMobili per ufficio, computer e soprattutto tre nuove poltrone – letto che saranno molto utili per i volontari del servizio notturno.
La sezione, nata oltre 25 anni or sono con una sola ambulanza, è cresciuta moltissimo ed oggi si avvale di tre ambulanze e di due auto attrezzate e conta su oltre 110 iscritti ed una settantina di volontari in servizio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Copre l’area di Stresa, frazioni e Mottarone  svolgendo circa 1.750 interventi annui (pronto soccorso, trasferimenti per le ASL, servizi vari).
Inoltre  un attivo Comitato femminile attua un servizio di distribuzione di farmaci, alimenti, e generi essenziali per i nuclei familiari meno abbienti.
Alla piccola cerimonia di presa in consegna dei nuovi arredi la C.R.I. era rappresentata da alcuni volontari, dal presidente Angelo Viganò, dai vice ispettori Paola Uccelli e Roberto Casola e dal segretario Ettore Bianchi, che ha espresso il ringraziamento degli stresiani  al Lions Club Arona – Stresa per il suo ripetuto appoggio. Infatti già nel 1996 gli arredi furono offerti dallo stesso sodalizio lions.
Un ringraziamento particolare alla signora Manuela Metelli, che aveva proposto questo intervento al club, rappresentato da numerosi soci.
Con l’occasione si è ripercorsa per il pubblico la storia di questa esemplare sezione della C.R.I. e si è sottolineata l’urgenza di una nuova e più adeguata sede, da tempo promessa dall’amministrazione comunale.

Mauro Ramoni

comunicato del 15.06.2006