«Torna 
Home >HomeEventi  >Diamo una mano alla Ca'Gio'  »Arona  »I comuni limitrofi  »GUESTBOOK  »CARTOLINE  »la newsletter


Comunicati stampa


Diamo una mano alla Ca'Gio'
 
il discorso di don Gianluca e Mauro RamoniNella Collegiata di Santa Maria, durante la messa delle 10 di domenica 1 ottobre 2006, don Gianluca ha illustrato i lavori fatti dai lions in Ca'Gio' e ha consegnato al presidente Lions Club Arona-Stresa una targa di ringraziamento.
Poco dopo in oratorio è avvenuta la benedizione dei nuovi impianti.
Gli interventi effettuati grazie al supporto del Lions per un costo di circa 25.000€ sono stati il nuovo impianto di illuminazione (e raddoppio della potenza luminosa) per i campi sportivi, una nuova pavimentazione sintetica del campo di calcetto con le relativa recinzione e la tinteggiatura dell'atrio di accesso all'oratorio.
Il vice sindaco Mario Pagliano, ha ringraziato i lions a nome dell'amministrazione comunale sia per l'intervento all'oratorio e sia per il prossimo supporto dai lions deliberato in favore di un progetto scolastico e sanitario per i bambini dediti all'accattonaggio minorile.
Presente anche il preside Serafino Di Piano, che con il professor Rollini, si è adoperato nella scuola media per le campagne dei lions.
Il presidente Mauro Ramoni ha espresso la soddisfazione dei lions per l'intervento, che ha definito "doveroso", a favore di un'istituto che in più di 40 anni, con il lavoro volontario di tanti e tanti educatori, catechisti, accompagnatori, ha seguito la crescita di migliaia di bambini di diverse generazioni. Ha ricordato il lavoro del suo predecessore Marco Gusmeroli e, particolarmente, del responsabile del gruppo di lavoro - Ca'Gio', Piero Bertalli, e dei volontari (anche aziende) che hanno dato una mano.


On-line dal 03/10/2006






4.000 EURO PER LA CA GIO’ DAL LEO CLUB LAGO MAGGIORE.
il gruppo Leo che consegna l'assegno a Don Gianluca VillaI giovani del Leo Club Lago Maggiore (la sezione giovanile del Lions Club Arona- Stresa) hanno consegnato a don Gianluca Villa 4.000 euro per contribuire ai lavori di ammodernamento e ripristino che sono in corso in Ca Giò, con particolare riferimento alla nuova copertura del campo da calcetto, basket e pallavolo.
Ogni anno i giovani leo promuovono iniziative volte alla raccolta di fondi da destinarsi ad opere benefiche. La più importante e consolidata di queste iniziative, nel corso dell’estate, consiste nell’organizzare, con il proprio lavoro volontario, una grande festa giovanile, che prende il nome di “Brasi-leo”. L’incasso del 2006, per il gruppo aronese-stresiano, è stato offerto così alla Ca Giò.
Giovani quindi che aiutano un’ istituzione destinata ai giovani.
Un oratorio che tanto ha dato per oltre 40 anni alla città e che ora necessita di qualche intervento.
Nel corso di un breve incontro in Ca Giò don Gianluca ha ricevuto un assegno di 4.000 euro da un gruppetto di giovani : Vittorio Bertalli, Silvia Ceffa, Francesco Nones e Andrea Trecchi.

Mauro Ramoni

comunicato del 02.09.2006
On-line dal 03/09/2006



"I Tuoni" in corcerto per la Ca Giò
giovedì 27 aprile 2006

i Tuoi in concertoContinuando la campagna "Diamo una mano alla Ca Giò" , il Lions Club Arona-Stresa, con una grande collaborazione degli animatori giovani ed adulti dell'oratorio, hanno portato al teatro San Carlo un concerto di musica leggera. Sul palco il miTTico complesso evergreen dei Tuoni, che si è alternato con i giovani cantanti Francesco Spiriti e Valentina Gioia.
Bella musica anni 60 per i primi e canzoni contemporanee per le voci dei secondi. Folto il pubblico ed in platea una triade famosa quasi quanto quella Bettega - Giraudo - Moggi : don Aldo - don Giancarlo - don Gianluca (in ordine alfabetico).
Beh, si scherza un po'. L'occasione era allegra, ma lo scopo serio: raccogliere fondi per i lavori più urgenti e necessari alla Ca Giò. Al termine del concerto, estrazione della lotteria, per la quale lions e volontari della Ca Giò (Andrea Trecchi in primis) avevano profuso un impegno straordinario nella vendita dei biglietti. Sembra ne siano stati venduti più di 10.000.
Anche l'incasso del concerto è stato buono. Entro qualche giorno si conosceranno i dati conclusivi, dedotte le spese. Il traguardo di tutte le iniziative del Lions Club è quello di raggiungere la somma di 35.000 euro, necessaria per rifare l'impianto esterno di illuminazione dei campi, mettere un nuovo fondo sintetico al campetto di calcetto, rifare l'entrata, acquistare qualche nuova attrezzatura.
Al termine il presidente lions Marco Gusmeroli ha ringraziato i volontari, gli sponsor, la presentarice Dianella e gli artisti.
Tutti, per l'oratorio aronese, hanno voluto esibirsi sul palco del San Carlo gratuitamente. Una buona storia.
 
Mauro Ramoni


- > vedi l'album del concerto
comunicato del 02.05.2006
On-line dal 06/05/2006




Durante il concerto con l'esibizione del complesso "I tuoni" e dei cantanti Francesco Spiriti e Valentina Gioia è avvenuta l'estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi (vedi l'album)

ESTRAZIONE DEL 27.04.06 AL CINE-TEATRO S. CARLO DI ARONA
08236    CAMELIA ( AZ. PADOVANI )
00072    CAMELIA ( AZ. PADOVANI )
14245    PORTAFOGLI IN PELLE ( COSTA ) - RITIRATO
05360    PORTAFOGLI IN PELLE ( COSTA )
02450    PORTAFOGLI IN PELLE ( COSTA ) - RITIRATO
13178    CESTO GASTRONOMIA ( SALUMIFICIO VALTORTA )
03193    CESTO DOLCIUMI ( LAICA )
10571    LETTORE MP3 - RITIRATO
02508    MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE
00993    MOUNTAIN BIKE ( NVT )
08050    SCOOTER  ( GIEFFE )


I PREMI NON RITIRATI SONO A DISPOSIZIONE DEI VINCITORI PRESSO LA CASA PARROCCHIALE
PER 30 GIORNI DALLA DATA DELL’ESTRAZIONE.


Mauro Ramoni.
comunicato del 28.04.2006
On-line dal 29/04/2006



il salvadanaio . diamo una mano alla Ca'Gio'Proseguono le iniziative dei volontari della Ca Giò e del Lions Club Arona – Stresa per raccogliere le risorse necessarie ai più urgenti lavori di messa  a  norma e di ammodernamento del nostro oratorio.
Il Lions Club ha realizzato numerosi piccoli “salvadanai” da banco in cartone, che sono in distribuzione presso bar, negozi, edicole, librerie ed ogni esercizio pubblico che sia disposto semplicemente ad esporli, affinché ogni aronese di buona volontà possa dare il suo piccolo (o grande) contributo.
Si occupano di questa forma di raccolta i volontari della Ca Giò, in particolare Luisa Gaia ed Andrea Trecchi.
Serve l’aiuto di tutti. Chi è disponibile a “dare una mano alla Ca Giò”, esponendo uno di questi salvadanai,  può semplicemente farne richiesta ad Andrea ( tel 347 1522701 ), che provvederà a consegnare quanto richiesto.
Giovedì 27 aprile alle ore 21 presso il cine-teatro S.Carlo si svolgerà un concerto con l'esibizione del complesso "I tuoni" e dei cantanti Francesco Spiriti e Valentina Gioia, già esibitisi al festival di San Remo.
Al termine del concerto verranno sorteggiati i numerosi premi abbinati alla lotteria organizzata dai Lions in favore della Ca Giò. Il primo premio consiste in uno scooter (casco compreso).

Nella foto: i salvadanai con Andrea Trecchi e Luisa Gaia

Mauro Ramoni.

comunicato del 19.04.2006
On-line dal 22/04/2006



presentazione del progetto - Diamo una mano alla Ca'Gio'8 marzo 2006 - Lions Club Arona Stresa - Diamo una mano alla Ca'Gio'
il Lions club, ha presentato il progetto "Diamo una mano alla Ca'Gio'" nato per sostenere l'oratorio di Arona nel rifacimento a norma dell'illuminazione, del campo di calcetto e per gli interventi di manutenzione edilizia sugli interni. Per portare a termine questo obbiettivo il Lions coinvolgerà tutti attraverso una serie di iniziative tra le quali un concerto di musica leggera, un'asta di quadri, una sottoscrizione a premi e la cena "gran galà dei Lions".

- > foto1: il campo di calcetto, da ristrutturare




agg. 03/09/2006


^ TOP