«Torna 
Home >HomeEventi  >“Bianco e Nero - Carte sciolte”  »Arona  »I comuni limitrofi  »GUESTBOOK  »CARTOLINE  »la newsletter

la corte dell'oca - associazione culturale Arona
Le foto della mostra»

Comunicato stampa


“Bianco e nero – Carte sciolte”
Collettiva di  incisioni calcografiche
 

Giovedì 8 dicembre 2005 alle ore 15.00, presso l’associazione Culturale “La corte dell’Oca”, in via Pertossi, 27 Arona, si inaugura  la mostra “Bianco e nero – Carte sciolte” curata dall’Associazione. L’esposizione rimarrà aperta durante il fine settimana dall’ 8 al 18 dicembre con il seguente orario: dalle 14,30 alle 19,00


Cartella "Lacus - Solus"Arona, 15 novembre 2005
: La mostra composta da oltre 50 opere realizzate dagli artisti della Corte negli ultimi due anni di lavoro ha come collante il rigore del segno inciso.
L’evento nasce dall’esigenza di una riflessione, di un tirare le fila del lavoro svolto negli ultimi due anni supportati da una ricerca autentica che si materializza nell’incisione, nel libro d’artista e negli ex libris.
Gloria Alaimo, Adriana Chiari, Roberto Crivellaro, Simona De Fanis, Antonio De Venezia, Vittorio Di Leva, Franco Lafranca, Andrea Ferrari, Silvia Ferrari, Francesca Gagliardi, Pippo Gianoni, Randi Kristensen, Luca Lischetti, Steff Luthi, Alessandra Marinoni, Niska, Francesca Oleggini, Margot Sosa, Mara Stocchi, Graziano Tinti, differenti per formazione e scelte espressive, rappresentano uno spaccato delle esperienze artistiche più attuali per i linguaggi adottati.


"la corte dell'oca"La Corte dell’Oca
La Corte dell'Oca è un'associazione culturale con  l'obiettivo di favorire l'incontro tra il pubblico e l'arte in un ambiente accogliente dove circolano le idee e le persone. L’associazione si propone di diventare un modello per tutti coloro che amano il mondo dell'arte, un luogo dove espressioni artistiche diverse possono confrontarsi e crescere, per dar vita a forme espressive uniche e originali. Per ottenere questo risultato, l'Associazione è impegnata a sviluppare e promuovere le potenzialità creative, valorizzando le differenze individuali e culturali.
Alla corte dell’oca convergono artisti che trovano un ambiente adatto allo scambio d’idee, al lavoro creativo e alla crescita artistica. Nella sede, ospitata nell’atelier di Roberto Crivellaro, trovano gli strumenti e le competenze per la realizzazione  d’incisioni, libri d’artista ed ex libris.
Gli artisti giovani hanno a disposizione l’esperienza e la conoscenza tecnica degli artisti più anziani che contribuiscono allo sviluppo delle capacità tecniche e creative di tutti, oltre ad una fornita biblioteca di libri d’arte, notizie sulle tendenze artistiche e partecipazione a mostre e concorsi.
La Corte dell’Oca si trova nel centro storico di Arona,(No) via Pertossi, 27.


 

Ufficio stampa: M&CM Marketing & Communication Management Partner in Eurocom Worldwide
Contatto: Adele Pastore cell. 335. 73 12 047
e-mail -  cortedelloca@alice.it
http://galleries.absolutearts.com/galleries/cortedellocagallery/



Le foto della mostra»

comunicato del 24.11.2005
On-line dal 26/11/2005
agg. 08/12/2005



^ TOP