ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2025Cultura e spettacolo

Franca Checchi ha presentato le poesie “Lago in mutamento”

domenica 23 novembre 2025 – ore 16.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Domenica 23 novembre alle ore 16.00, presso l’Aula Magna del Comune di Arona, Franca Checchi ha presentato il suo libro di poesie “Lago in mutamento”. L’incontro si è aperto con un balletto di Martina Mora e Cecilia Costa della One Step Progress, creando un’atmosfera accogliente e suggestiva. 
L’autrice ha spiegato di aver scritto queste poesie per condividere emozioni e sentimenti profondi, dalla gioia alla malinconia, dalla passione allo stupore. Il suo linguaggio ricercato e talvolta antico è un omaggio alla natura e alle sue trasformazioni, come il lago che cambia colore, forma e veste dal mattino al tramonto. «Scrivo per me, per fissare ricordi, emozioni e sentimenti intensi sulla carta, e per lasciare una traccia che possa essere letta da tutti, dai bambini agli adulti», ha detto Checchi. 
Durante la presentazione, il Sindaco Alberto Gusmeroli ha aperto le letture, seguito da giovani e adulti, offrendo ai presenti un assaggio della poesia e del messaggio di empatia e bellezza che attraversa il libro. 
EGS – CC By Nc Nd

Share this…