
Estate 2025, ballo liscio al Lido di Arona
mercoledì 11 giugno 2025 – ore 21.00, Lido di Arona
È partita con entusiasmo e ottima partecipazione la nuova rassegna estiva di ballo al Lido di Arona, promossa dal Comune nell’ambito del calendario “Arona – Accendi la tua estate”. A dare il via alla serie di appuntamenti è stata l’associazione “Divertiamoci con NaturalmenteLu” di Pombia, che ha trasformato la pista del Lido in un vivace spazio di festa, coinvolgendo i presenti con la sua energia e la passione per il ballo liscio e i balli di gruppo.
L’associazione, già nota per la sua capacità di creare momenti aggregativi autentici, ha confermato la sua bravura animando la serata inaugurale con professionalità e grande spirito di condivisione. L’entusiasmo dei partecipanti, molti dei quali si sono lanciati in pista fin dai primi brani, ha reso l’atmosfera ancora più calorosa.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, si terrà ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21.00 presso il Lido di Arona, alternando le serate tra “Divertiamoci con NaturalmenteLu” e la scuola “Quick & Slow Dance”, per offrire una proposta varia e adatta a tutti gli amanti del ballo. A rendere ancora più ricco il programma, due appuntamenti speciali si svolgeranno nella frazione di Dagnente, portando il ritmo dei balli caraibici e latini anche fuori dal centro cittadino.
Il calendario prosegue martedì 18 giugno con un’altra serata di ballo liscio al Lido a cura di “Divertiamoci con NaturalmenteLu”. Il 25 giugno e il 2 luglio sarà invece la volta di “Quick & Slow Dance”, che tornerà anche sabato 5 luglio con balli caraibici a Dagnente. Il testimone passerà poi nuovamente a “Divertiamoci con NaturalmenteLu” il 9 e il 16 luglio per due nuovi appuntamenti all’insegna del liscio. Il 23 luglio la pista sarà animata da Mauro Starone, sempre con “Quick & Slow Dance”, mentre sabato 26 luglio a Dagnente arriverà l’Ar Group con “Quick & Slow Dance” per una serata di ballo latino. La rassegna si concluderà mercoledì 30 luglio con la scuola “Quick & Slow Dance”. In caso di maltempo, tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Palagreen Arona.
EGS – CC By Nc Nd























