
Concerto Jazz a favore della parrocchia
sabato 7 giugno 2025 – ore 20.30, Quadriportico della canonica chiesa Collegiata di Santa Maria
Sabato 7 giugno, alle ore 20.30, il chiostro della canonica della chiesa Collegiata di Santa Maria ad Arona ha ospitato il concerto benefico “Un americano a Parigi, un viaggio nei classici del jazz”, organizzato dal Lions Club Arona – Stresa.
Protagonista della serata il gruppo Urban Cluster, formato da Rino Trasi al basso, Emanuela Ferrari al pianoforte, Francesco Esposito al clarinetto e Paolo Ragni alla batteria. Durante il concerto è intervenuta anche la cantante Alessandra Confalonieri, accompagnata al pianoforte da Emanuela Ferrari, con un’interpretazione che ha arricchito ulteriormente l’atmosfera intima e coinvolgente del chiostro.
Il ricavato della serata sarà destinato al rinnovo dell’impianto di riscaldamento della Collegiata, un intervento importante per la conservazione e la fruizione di questo luogo caro alla comunità.
Il concerto si è concluso con un brindisi, occasione per condividere un momento di convivialità dopo la musica, nel segno della partecipazione e del sostegno a un progetto comune.
EGS – CC By Nc Nd































