
Fermi Lab Fest – “Love is Music” e “Pluto”
giovedì 5 giugno 2025 – ore 20.45, Sala Polivalente San Carlo
Martedì 3 e giovedì 5 giugno, presso la Sala Polivalente San Carlo di Arona, sono andati in scena gli spettacoli di fine anno del Laboratorio teatrale My Fermi, un’iniziativa che coinvolge studenti e docenti dell’Istituto Fermi e che propone ogni anno un percorso culturale aperto alla cittadinanza.
La prima serata, martedì 3 giugno, ha visto il gruppo impegnato con “Prima della prima” di Andrea Gherardini e con gli atti unici “Scherzi” di Anton Čechov, portati in scena interamente dal Laboratorio teatrale.
Giovedì 5 giugno è stata la volta di uno spettacolo articolato in due parti: in apertura “Love is Music” con la Fermi Orchestra diretta dal maestro Maurizio Sacchi, progetto coordinato dalla prof.ssa Emilia Carli, a seguire “Pluto” di Aristofane, rielaborato e interpretato dai ragazzi guidati dal prof. Andrea Gherardini. Il progetto teatrale è stato coordinato dalle docenti Susanna Tomasina e Gaia Aspesi.
A completare la messa in scena, trucco e acconciature sono stati curati dalle studentesse di Enaip Arona, sotto la guida della prof.ssa Giovanna Turribi, con il coordinamento della prof.ssa Anna Fasoli.
Entrambe le serate, hanno rappresentato un’occasione per condividere il lavoro svolto durante l’anno scolastico, aprendo le porte della scuola al territorio.
Nelle immagini vi proponiamo alcuni momenti dello spettacolo di giovedì 5 giugno.
EGS – CC By Nc Nd































































