ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2025Cronaca e attualità

79° Anniversario della Festa della Repubblica

lunedì 2 giugno 2025 – ore 9.30 ritrovo in via Tagliamento 
Lunedì 2 giugno 2025 l’Amministrazione Comunale ha celebrato il 79° Anniversario della Proclamazione della Repubblica con la tradizionale parata cittadina. Alle ore 9.30 è partito da via Tagliamento il corteo con la partecipazione di cittadini, autorità, associazioni e l’accompagnamento musicale della Nuova Filarmonica Aronese.
Nonostante la pioggia abbia iniziato a cadere già nei primi momenti della sfilata, il corteo ha proseguito il percorso attraversando via Piave, via San Luigi, un tratto di via Vittorio Veneto, via Torino, corso Liberazione, via Matteotti, corso Repubblica e Largo Alpini.
Raggiunto corso Repubblica, si è svolta la sfilata delle auto storiche militari. In Largo Alpini ha fatto il suo ingresso la Fanfara dei Bersaglieri “M. A. Fausto Balbo” di Settimo Torinese, diretta dal maestro Francesco Rotondo, che ha accompagnato la cerimonia dell’alzabandiera. A seguire, sono intervenute le autorità e le rappresentanze delle associazioni locali.
I festeggiamenti si sono conclusi nel pomeriggio, alle 16.30, al Palagreen di Arona, dove — a causa del maltempo — si è tenuto il concerto della Fanfara dei Bersaglieri. La cerimonia è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione 2KE20.
EGS – CC By Nc Nd

Share this…