
Sibyl von der Schulenburg ad Arona ha presentato “Come vento tra le vele”
venerdì 9 maggio 2025 – ore 17.00, Palagreen Arona
Venerdì 9 maggio, alle ore 17.00, il Palagreen di Arona ha ospitato un pomeriggio all’insegna della letteratura e della musica, con la presentazione del libro “Come vento tra le vele. Una storia di amore e coraggio sull’Amerigo Vespucci” di Sibyl von der Schulenburg, edito da Sperling & Kupfer.
L’incontro, moderato da Erica Bertinotti, ha permesso al pubblico di conoscere da vicino l’autrice e la sua ultima opera, un romanzo che intreccia sentimenti, avventura e storia, ambientato a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci.
Il momento musicale, curato dal Maestro Marino Mora al piano accompagnato dal maestro Marcello Nardilli alla chitarra insieme agli alunni del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona, ha arricchito l’evento con esibizioni suggestive. Ospite d’eccezione il tenore Fabio Pollegioni, che ha contribuito a rendere ancora più speciale l’atmosfera del pomeriggio.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione GenerAzioni dell’I.C. “Giovanni XXIII” con la prof.ssa Gabriella Colla dell’I.I.S. “E. Fermi” di Arona, in collaborazione con la biblioteca civica sen. avv. Carlo Torelli e la libreria La Feltrinelli Point di Arona.
EGS – CC By Nc Nd























