Teatro bambini “KANU”
sabato 14 dicembre 2024 – ore 17.00, Sala Polivalente San Carlo
Sabato 14 dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Polivalente San Carlo di Arona, si è svolto il secondo appuntamento della rassegna teatrale per bambini e ragazzi di Arona Città Teatro. La manifestazione, ideata per coinvolgere i bambini a partire dai 3 anni, è curata dalla direttrice artistica Raffaella Chillè.
L’evento è iniziato con il saluto del presidente di ACT, Luca Petruzzelli, accompagnato dalla mascotte TAC, che ha subito catturato l’attenzione e il sorriso dei più piccoli. A seguire, è andato in scena KANU, uno spettacolo teatrale proposto dalla compagnia “Piccoli Idilli”.
KANU – che significa “amore” in lingua bambarà – è la trasposizione di un racconto africano portato in vita con musica dal vivo. Lo spettacolo ha offerto uno sguardo unico su una cultura di cui si conosce ancora troppo poco, ma che si presenta con una vitalità travolgente, il desiderio di raccontarsi, e un profondo senso di orgoglio e bellezza.
Il prossimo appuntamento con la rassegna teatrale Arona Città Teatro per bambini è fissato per sabato 11 gennaio 2025, alle ore 17.00, sempre presso la Sala Polivalente San Carlo con lo spettacolo “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua, bolle e sapone” di Michele Cafaggi, dedicato ai bambini dai 3 anni in su.































