anno 2024Cultura e spettacolo

25 novembre – Spettacolo “L’abisso”

lunedì 25 Novembre 2024 – ore 20.45, Sala Polivalente San Carlo 
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Sala Polivalente San Carlo di Arona ha ospitato, lunedì 25 novembre alle 20.45, lo spettacolo teatrale “L’Abisso”. Questo evento è stato promosso dal laboratorio teatrale MyFermi dell’Istituto Superiore “Enrico Fermi” di Arona, in collaborazione con gli studenti dell’Enaip Piemonte di Arona e con il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Arona.
Il testo teatrale originale, scritto e interpretato dal regista e attore Andrea Gherardini, ha offerto al pubblico un’intensa riflessione sul tema della violenza di genere, coinvolgendo direttamente i giovani partecipanti in un progetto formativo e creativo. La rappresentazione è stata arricchita dalla proiezione di un video informativo realizzato dagli studenti stessi, frutto delle esperienze maturate attraverso visite allo Sportello Donna e Pari Opportunità di Arona e al Centro Antiviolenza di Borgomanero.
La serata si è aperta con la proiezione di una canzone rap a tema, composta dall’artista Andrea Arrigoni, che ha saputo introdurre il tema con sensibilità e impatto emotivo. L’evento ha dimostrato l’importanza di unire arte, formazione e impegno sociale per sensibilizzare la comunità su un tema cruciale come quello della violenza contro le donne.

Share this…