Cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
sabato 23 novembre 2024 – ore 18.32, Rotonda Corso Repubblica
Sabato 23 novembre si è svolta ad Arona la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, posizionato presso la rotonda di Corso Repubblica, e delle luminarie che decorano la città. L’evento, iniziato alle 17.45, ha visto una partecipazione numerosa, soprattutto per la presenza del coro dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, composto da circa 250 ragazzi. I giovani, diretti dal Maestro Marino Mora, hanno eseguito brani natalizi e classici del periodo, accompagnati dall’orchestrina dei docenti del corso musicale. L’albero, è stato acceso con il conto alla rovescia alle 18.32, accompagnato da cioccolata calda, dolci natalizi e vin brulé preparati dagli Alpini, Autoarona ha distribuito con Babbo Natale gadget, e Laica monete di cioccolato.
In Piazza del Popolo, oltre alle luminarie che valorizzano i palazzi circostanti con giochi di luce suggestivi, spicca un allestimento centrale con un tradizionale albero e un’isola “glaciale”. Tra alberi innevati e decorazioni luminose, si trovano figure di pinguini e una grande sfera igloo illuminata, che è già diventata una meta ideale per selfie e foto ricordo.
A completare l’atmosfera, è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio, un’attrazione sempre apprezzata da bambini e appassionati, che rimarrà attiva fino al 19 gennaio 2025.