ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cultura e spettacolo

Mostra “Spiritualità” di Antonella Maggio e Paola Borsa

sabato 28 settembre 2024 – ore 16.00 – Spazio Moderno 
Sabato 28 settembre alle ore 16.00 presso lo Spazio Moderno di Arona, è stata inaugurata la bipersonale intitolata “Spiritualità” delle artiste Antonella Maggio e Paola Borsa. La mostra è stata organizzata e curata da Silvia Ceffa, e Paola Borsa ha voluto ricordare la cognata Antonella Maggio in questo evento.
Nelle giornate del 28 e 29 settembre, i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare le opere pittoriche delle due artiste. Il progetto espositivo ha offerto un incontro tra due universi artistici in forte dialogo, presentando una mostra inedita che ha messo in luce ricerche stilistiche diverse, ma accomunate da temi centrali come la spiritualità, la luce e l’armonia.
Il titolo dell’esposizione ha fatto riferimento a una filosofia di vita, una ricerca della centralità che abbracciava una moltitudine di tematiche e identità profonde. Ciascuna artista ha sperimentato e tradotto queste tematiche in opere d’arte, seguendo il proprio approccio, la propria sensibilità e le proprie idee artistiche. Le loro opere sono state collegate da legami invisibili e in sintonia con le vibrazioni emanate da tutto ciò che le ha circondate, un “Tutto” definito dallo spazio, dai legami e dal tempo condiviso.
Durante la serata inaugurale, Mara Barcellini ha coinvolto i presenti in una pratica meditativa e di rilassamento, che ha indotto uno stato di profondo relax attraverso onde sonore generate da diverse fonti, come il gong, le campane tibetane e la voce.

Share this…