ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Cronaca e attualità

Giornata regionale “Progetto Protezione Famiglie Fragili”

sabato 28 settembre 2024 – ore 9.00, Gazebo Corso Repubblica 
Sabato 28 settembre, dalle 9.00 alle 13.00, presso Corso Repubblica ad Arona, è stato allestito un gazebo nell’ambito dell’iniziativa “Anche i Brutti ma Buoni” per sostenere il Progetto Protezione Famiglie Fragili (PPFF). Il progetto, promosso dalla Fondazione Faro di Torino e dalla Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, mira a supportare le famiglie vulnerabili colpite da malattie oncologiche, offrendo assistenza psicologica, sociale e sanitaria.
Attivo nell’Asl di Novara dal mese di aprile 2023, il progetto coinvolge operatori sanitari, sociali ed educativi per garantire un percorso di cura più sereno per i pazienti oncologici e le loro famiglie. Diverse associazioni locali, tra cui Forti e Serene di Arona, partecipano attivamente al progetto, contribuendo con iniziative di raccolta fondi come quella che si è svolta ad Arona.
L’iniziativa del 28 settembre si colloca all’interno di una serie di eventi che vedono le associazioni di volontariato scendere in piazza per raccogliere fondi e promuovere la conoscenza del PPFF. In particolare, i proventi della vendita dei biscotti “Brutti ma Buoni”, donati da pasticcerie locali, saranno destinati al progetto. Per conoscere meglio il Progetto attivato presso l’Asl Novara è possibile consultare il sito: www.ppffaslno.it.
Per sostenere il progetto è possibile fare un bonifico all’ Associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero-ODV (che ha costituito il fondo a sostegno del Progetto) utilizzando questo IBAN: IT20M0306909606100000120446 specificando “Per Progetto Protezione Famiglie Fragili”, oppure partecipare agli eventi che saranno promossi sul territorio e identificabili dal logo del Progetto oppure eseguire una donazione con carta di credito sul sito www.ppffaslno.it

Share this…