ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024Sport ed eventi

Clementino Live Band ad “Arona Insieme on Stage”

sabato 21 settembre 2024 – ore 20.30, Piazzale Aldo Moro 
Sabato 21 settembre, a partire dalle 20.30, il palco allestito in piazzale Aldo Moro ha ospitato un evento musicale molto atteso, che ha visto l’esibizione di vari artisti locali in attesa del concerto del noto rapper Clementino. La serata presentata da Martina Ragozza e dai consiglieri comunali Andrea Arrigoni e Francesco Provicoli è stata aperta da Ranzy con il chitarrista Mattia Dc, seguiti da Di Frango, Micke Cry, Diamont con Valentina Laureana, Branca, Free D. e Drew, offrendo un preludio variegato e coinvolgente.
Dopo le 22.00, Clementino è salito sul palco, infiammando il pubblico con le sue rime e il suo freestyle. La sua unica tappa nel nord Italia ha richiamato oltre 2.300 persone (ndr secondo quanto riferito dalla portavoce del sindaco e della giunta comunale), trasformando la serata in un evento memorabile, grazie all’energia travolgente del rapper che ha saputo coinvolgere appieno i presenti.
Nonostante il successo di pubblico e la carica dell’artista, piazzale Aldo Moro, per la sua ampiezza, ha dato una sensazione di vuoto a causa di una disposizione non ottimale rispetto al numero di partecipanti, penalizzando l’atmosfera che un concerto così energico avrebbe potuto generare. Il palco, inoltre, è risultato piuttosto basso e privo di personalizzazione, contribuendo a un aspetto anonimo e meno scenografico rispetto all’evento organizzato nella stessa piazza dal gruppo Giovani Avis con svARONAvis 2011. In quell’occasione, la piazza era stata valorizzata con un allestimento più curato e dinamico, arricchito da numerosi stand e ristoranti che hanno reso l’evento particolarmente accogliente e partecipato.
Arona Insieme on Stage è stato organizzato dal Comune di Arona e dalla Croce Rossa di Arona e Lesa, con il supporto della Prefettura di Novara, del Distretto Turistico dei Laghi, di Ascom e Pro Loco. Il principale sponsor è stato il Centro Commerciale “San Martino2”, con il contributo di ASFAP, SitVerba, Astra Arona e Nyuma Pharma.
EGS – CC By Nc Nd

Share this…