Arona Insieme on Stage – canto, ballo e danza
venerdì 20 settembre 2024 – ore 17.30, Piazzale Aldo Moro
L’evento “Arona Insieme On Stage” ha preso il via venerdì 20 settembre alle 17.30, con un’ora di ritardo. Nonostante le aspettative, la prima giornata ha registrato una presenza di pubblico piuttosto modesta. Sul palco allestito in Piazzale Aldo Moro, si sono esibite scuole di musica, canto, ballo e danza del territorio, per concludersi con un dj set. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale e del Presidente della Croce Rossa, Davide Zanchi, la kermesse ha avuto inizio. Tuttavia, il pubblico, costituito prevalentemente da parenti e amici degli artisti in attesa delle rispettive esibizioni, non è mai riuscito a riempire il vasto piazzale, risultando numericamente sproporzionato rispetto all’ampiezza dello spazio. L’alternarsi di spettatori ha reso evidente una partecipazione frammentata e poco coinvolgente.
Sul palco si sono susseguiti l'”Accademia dei Laghi”, le scuole di ballo “V Dance”, “Raffa Dance”, “Latin Charm”, “Y-Dance” e “One Step Progress Academy”, le scuole di musica “Ama”, “Ethos” e “Jungle”, oltre alla scuola di canto “Centro Voce Viva”. Tra gli artisti, si sono esibiti Filippo Omarini, Blenkez, Sawa e Leda, con DJ Perico a chiudere la serata, raccogliendo un discreto seguito tra il pubblico giovane. Il programma dell’esibizione»
Il programma della manifestazione è proseguito sabato 21 settembre, con l’incontro “La vita non si beve”, la Festa dello Sport e il rapper “Clementino”. Tuttavia, la scarsa affluenza registrata nella prima giornata ha sollevato dubbi sull’effettiva capacità dell’evento di coinvolgere appieno la cittadinanza.
EGS – CC By Nc Nd