ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024audio 2024Cronaca e attualitàTerritorio

JRC Ispra, Cerimonia di apertura del Semestre Ungherese 2024

martedì 2 luglio – ore 12.00, Ispra – piazzale Centro Comune di Ricerca 
Martedì 2 luglio 2024, alle ore 12.00, nel piazzale “Europa Science Experience” all’ingresso del Centro Comune di Ricerca di Ispra, si è svolta la cerimonia inaugurale del semestre di presidenza ungherese. L’evento, aperto a tutto il personale e ai cittadini, ha segnato l’avvio delle celebrazioni.
Ad aprire la cerimonia è stato Rien Stroosnijder, Ispra Site Manager. Sono intervenuti Greet Janssens-Maenhout, Presidente del Comitato Organizzativo del Semestre belga a Ispra, e Peter Benczur, Presidente del Comitato Organizzativo del Semestre ungherese a Ispra. Dopo la cerimonia delle bandiere con l’inno nazionale belga e l’ammainabandiera belga, sono seguiti l’inno nazionale ungherese, l’alzabandiera ungherese e l’inno dell’Unione europea.
Successivamente, hanno preso la parola Jenő Csiszár, Console Generale di Ungheria a Milano, Bernard Magenhann, Direttore Generale ad interim del JRC, Salvatore Pasquariello, Prefetto di Varese, e Rina Di Spirito, Sindaco di Ispra.
Al termine della cerimonia, tutte le autorità si sono spostate alla rotonda interna del centro dove è presente un cubo di Rubik gigante, simbolo scelto dal Comitato del semestre ungherese. A tutti i partecipanti è stato offerto un rinfresco con specialità tipiche ungheresi. Il calendario con le iniziative del Semestre Ungherese è disponibile all’indirizzo www.hungariansemester2024.com.

ascolta l’audio della cerimonia

Share this…