ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2024audio 2024Cronaca e attualità

Arona, nomina la nuova giunta comunale

venerdì 14 giugno 2024 – ore 12.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” 
Il sindaco Alberto Gusmeroli, venerdì 14 giugno in conferenza stampa ha presentato i suoi assessori e consiglieri con delega.
Come da decreto sindacale n. 34 del 14/06/2024 prot. n. 27643/2024 nomina sono stati nominati:

Marina GRASSANI, Vice Sindaco e assessore con deleghe: WELFARE E PARI OPPORTUNITÀ – ASSICURAZIONI, affiancata dal “consigliere delegato” Andrea ARRIGONI per “Inclusione delle persone diversamente abili e fragili”
Monia Anna MAZZA, “Super Assessore” con deleghe: BILANCIO E PARTECIPAZIONE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO, ARTIGIANATO E SERVIZI – TRIBUTI – POLITICHE PER LA RIGENERAZIONE DEL PATRIMONIO PRIVATO – LEGALE – PROTEZIONE CIVILE
Monica D’ALESSANDRO, assessore con deleghe: EDUCAZIONE E CONOSCENZA – SPAZIO PUBBLICO E BENE COMUNE – ATTENZIONE ALLE FAMIGLIE DI PERSONE MANCATE ALLA VITA
Alessandra MARCHESI, assessore con deleghe: TURISMO, CULTURA E SPORT, affiancata dal “consigliere delegato” Damiano MALGAROLI per “promozione e valorizzazione degli impianti sportivi”
Davide CASAZZA, assessore con deleghe: CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI STORICI DELLA CITTÀ – ANAGRAFE – INNOVAZIONE TECNOLOGICA – AGENDA DIGITALE – PERSONALE
Il sindaco Gusmeroli, mantiene le deleghe: POLITICHE GIOVANILI – LAVORI PUBBLICI – POLIZIA LOCALE, affiancato dal “consigliere delegato” Francesco PROVICOLI per la “Cittadinanza attiva dei giovani” e Guglielmo AUTELIANO per la “Manutenzione di opere pubbliche e controlli ambientali”.
Lunedì 17 giugno 2024 il Sindaco ha inoltre provveduto ad integrare l’atto di conferimento deleghe ai Consiglieri Comunali attribuendo, al Dott. Ferruccio CAIRO, la delega alle politiche di valorizzazione del patrimonio pubblico e del demanio locale.

Il primo consiglio comunale, con il giuramento del sindaco e la nomina del presidente del consiglio comunale, si terrà venerdì 21 giugno (24 giugno 2024 vedi comunicato sotto riportato) alle ore 20:30 presso la Sala Polivalente San Carlo. Il sindaco ha anticipato che sarà proposto Antonio Furfaro come presidente del consiglio comunale, insieme alle candidature di Ferruccio Cairo per la commissione 1 (staff) e di Piero D’Ippolito per la commissione 2 (attività produttive). In questa occasione, Ferruccio Cairo è stato anche nominato capogruppo di maggioranza. Verrà inoltre proposta la creazione della “consulta delle frazioni”, un nuovo organo del consiglio comunale che rappresenterà le istanze delle frazioni al consiglio comunale. La consulta sarà composta da tre membri: due di maggioranza e uno di minoranza.

Comunicato stampa del 17/06/2024 prot. N° 28009/2024
Nella mattinata di lunedì 17 giugno 2024, il Sindaco On. Alberto Gusmeroli ha disposto il posticipo della seduta del Consiglio Comunale, inizialmente programmata per venerdì 21 giugno 2024, a lunedì 24 giugno 2024, stante la concomitanza con un evento religioso cittadino al Quartiere San Luigi. L’adunanza si terrà, sempre presso il Cinema Teatro San Carlo, alle ore 20.30.

ascolta l’audio della presentazione della diretta facebook

Share this…