Limitatori di altezza nelle vie a lago

limitatorialtezza_divietocamper_EGS2021_01128_s

domenica 28 marzo 2021 
Sono stati collocati in alcune vie cittadine a lago e all’ingresso del piazzale Aldo Moro limitatori di altezza per evitare l’ingresso a mezzi superiori ai 2 metri. 
Dall’ordinanza di Polizia Locale n. 92 del 17/03/2021 viene riportato: le motivazioni della giunta Comunale di posizionare limitatori di altezza-portali sono così riassumibili: “eliminare il degrado ambientale e di marginalità sociale causate dalla presenza di numerosi veicoli che si concentrano nei fine settimana soprattutto in P.le Aldo Moro, che sostano nelle predette vie e che nell’estate del 2020 sono stati causa più volte del superamento dei parametri microbiologici, dovuto allo sversamento incontrollato di liquami nelle acque del lago oltre all’abbandono incontrollato di rifiuti”.
L’ordinanza prosegue che per tali veicoli vi sono parcheggi di sosta alternativi sul territorio comunale e ordina dal 17.03.2021, l’istituzione di divieto di transito e sosta con rimozione forzata nelle vie di accesso che di seguito si elencano: P.le Aldo Moro, Via De Gasperi, Via al Lido, Via Broggi, Via al Porto da entrata Conad, Via al Porto da entrata cantiere Crespi.
Leggi l’ordinanza di Polizia Locale n. 92 del 17/03/2021»

Cari camperisti, si siete nella città turistica di Arona sul lago Maggiore, ma ora non potete più sostare nel piazzale indicato anche nelle ricerche di Google e svegliarvi alla mattina per ammirare l’alba riflessa sul lago, comunque sul territorio ci sono parecchi campeggi.