Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Arona, gli appuntamenti aronesi

Eventi List Navigation

febbraio 2016

Giorno del Ricordo

mercoledì 10 febbraio 2016 - ore 10.00
Largo Martiri delle Foibe,
45.760176, 8.558878
+ Google Map:

L’Amministrazione Comunale ricorda le vittime delle Foibe con il seguente programma: ore 10.00 - ritrovo presso Largo Martiri delle Foibe (fronte Palazzo Comunale) con un momento di riflessione e l’intervento del Sindaco alla presenza delle Autorità. La celebrazione proseguirà alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Comune con il saluto del Sindaco e le testimonianze della Prof.ssa Tartaglia, dell’Ing. Gorlato, (esule di Pola) e del Prof. Bresich (figlio di un esule istriano).

Per saperne di più »

Serata divulgativa “Venere allo specchio”

giovedì 11 febbraio 2016 - ore 20.45
sede Associazione Liberi di Essere,
via Rosselli 4
Arona,
+ Google Map:

Donne non si nasce, lo si diventa! Aspetti psicologici del femminile con Rosa Odilla Bucciero. Partendo dalla scrittrice e filosofa francese Simone De Beauvoir e dalla sua sconvolgente frase percorreremo le strade delle donne passando da Freud a Jung e concludendo con l'analisi di ua fiaba. Questa serata ha diversi obiettivi: riscoprire la potenza del femminile e offrire uno spazio di pensiero ed emozione. Ingresso gratuito (si prega di prenotare)

Per saperne di più »

Yoga genitore-bambino

sabato 13 febbraio 2016 - ore 16.00
Centro Perinatale Maia,
Via Alessandro Volta 28
Montrigiasco, 28041
+ Google Map:

Al Centro Perinatale Maia per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Per saperne di più »

Seminario “Automassaggio e stretching dei meridiani”

sabato 13 febbraio 2016 - ore 16.00 - 18.00
sede Associazione Liberi di Essere,
via Rosselli 4
Arona,
+ Google Map:

Le tensioni spesso possono accumularsi nel centro del corpo influenzando le funzioni di stomaco, fegato e intestino. Saper rilassare e rivitalizzare questa area del corso, è fondamentale per il nostro benessere. In incontro con Davide Nucera. Prenotazioni entro venerdì 12 febbraio 2016.

Per saperne di più »

40° Cimento Invernale

domenica 14 febbraio 2016 - ore 11.30
Lungolago,
Corso Guglielmo Marconi
Arona,
+ Google Map:

40° Cimento invernale in ricordo del Prof. Sandro Ferrari e di Giuseppe De Micheli (Pep) A San Valentino il tuffo dei temerari pinguini nelle gelide acque del Lago Maggiore Per partecipare è sufficiente presentarsi la mattina stessa per la visita medica e..il tuffo! Programma: ore 10.00 Ritrovo dei partecipanti presso l'Hotel Giardino di Arona ore 11.30 Entrata in acqua fronte Hotel Giardino ore 11.45 Ice Sprint, gara di nuoto 50m - Trofeo in ricordo di Sandro Ferrari ore 12.00 Premiazione dei partecipanti Possibilità di pranzare con menù convenzionato presso Ristorante Pizzeria Giardino Arona prenotazione obbligatoria al 0322248761

Per saperne di più »

Massimo Carlotto presenta “Per tutto l’oro del mondo”

lunedì 15 febbraio 2016 - ore 18.00
Libreria Feltrinelli Point Arona,
Corso della Repubblica 106
Arona,
+ Google Map:

Lo scrittore Massimo Carlotto presenterà Per tutto l'oro del mondo (Edizioni E/O) introdurrà Matteo Severgnini, autore radiofonico e scrittore

Per saperne di più »

Seminario “Il cerchio della danza”

lunedì 15 febbraio 2016 - ore 20.30 - 22.30
sede Associazione Liberi di Essere,
via Rosselli 4
Arona,
+ Google Map:

La danza antica a cerchio è espressione dell’essere in relazione con gli altri e con l’universo: danzare in cerchio è come essere parte di un tutto per creare unità nella molteplicità come un magnifico mandala in movimento. I passi sono facilmente memorizzabili, le musiche sono composte da melodie semplici e piacevoli e si offre l’occasione per un ottimo lavoro di coordinamento musicale, ritmico e corporeo. Lo stage con Francesca Amat è aperto a tutti anche e soprattutto a chi non si è mai concesso il sogno di danzare.

Per saperne di più »

Termine candidature premio Aronese dell’Anno

venerdì 19 febbraio 2016

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Arona indice il Premio “Aronese dell’Anno”, giunto alla 19^ edizione. Le candidature potranno essere presentate entro il 19 febbraio. Lo scopo del Premio è dare pubblica riconoscenza all’attività svolta dagli aronesi che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di bontà, generosità, coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato ad Arona. Il Premio è riservato a residenti ed operanti ad Arona da almeno…

Per saperne di più »

Presentazione del libro “Meditazione per chi ha fretta”

venerdì 19 febbraio 2016 - ore 18.00
Libreria Feltrinelli Point Arona,
Corso della Repubblica 106
Arona,
+ Google Map:

Osho - Meditazione per chi ha fretta, Alle radici della Mindfulness (Mondadori) la presentazione del libro è organizzata in sinergia con l'Associazione “Nadesh” (Via XIV Aprile 5, Arona) e interverranno: – Anand Videha, ricercatore del Vero e curatore da quarant'anni delle opere di Osho tradotte in italiano – Raffaella Girardello, Counselor in discipline empiriche psicologiche

Per saperne di più »

Incontro “L’importanza dello strumento ludico nei primi anni di vita”

venerdì 19 febbraio 2016 - ore 21.00
Centro Perinatale Maia,
Via Alessandro Volta 28
Montrigiasco, 28041
+ Google Map:

Un incontro con Alice di Leva, educatrice della prima infanzia

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi

vedi anche gli eventi raggruppati nelle categorie: mostre»  incontri»  concerti»  mercatini»

Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti di date o programmi non comunicati dagli organizzatori e per l’omissione di manifestazioni di cui non si è avuta segnalazione.