ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017Cultura e spettacolo

Mostra “Andiamo a riscoprire gli amati Presepi”

da venerdì 8 dicembre 2017 a domenica 14 gennaio 2018 – Chiesa di Santa Marta, Piazza del Popolo
L’associazione Amici del Centro Storico di Arona, in collaborazione con il Gruppo Re Magi di Castelletto Ticino, ha inaugurato la mostra “Andiamo a riscoprire gli amati Presepi”. La mostra è allestita nella splendida chiesa di Santa Marta in piazza del Popolo e propone un percorso di natività e momenti della vita di Gesù Bambino con presepi artistici tradizionali. Un ottimo modo per riflettere, riscoprire gli amati presepi e le nostre più profonde tradizioni, troppe volte offuscato dalla figura di babbo natale, ridotto a icona commerciale e impoverito della sua origine che molti non sanno essere legata a San Nicola.
L’associazione propone anche la visita a tutti i presepi presenti nel centro storico, a partire da quello esposto nella chiesa di Sant’Anna e Gioacchino sul Corso Cavour, passando per la piazza di San Graziano, la Collegiata di Santa Maria e alcuni vicoli. A tutti quelli che dimostreranno di averli visitati, facendone una foto, in Santa Marta verrà loro svelato un presepe misterioso.
La nostra sarà aperta fino a domenica 14 gennaio 2018 il sabato dalle 15.00 alle 18.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (chiuso il 31 dicembre) .

Share this…