ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2017audio 2017Sport ed eventi

Presentata la terza edizione di Trifolia

veneredì 8 settembre 2017 – ore 11.30, sede Pro Loco Arona – Largo Vidale 1
E’ stata presentata presso la sede Pro Loco di Arona la terza edizione di Trifolia – mostra mercato florovivaistica, realizzata da Pro Loco Arona in collaborazione con l’Azienda Fratelli Leonelli. Confermati all’interno della mostra i settori merceologici del TriDESIGN, triBIO con la novità quest’anno del settore TriWEDDING, nell’area espositiva saranno presenti una settantina di espositori che sono tutti produttori e non rivenditori.
La novità del settore dedicato al Wedding è stato presentato da Roberta Adamo, all’interno dell’evento sarà proposta in una specie di serra i tradizionali abiti da cerimonia, ma anche fiori abbinati alla natura, ai colori e all’olfatto. Sarà ospite dell’evento Mario Mariani del vivaio Central Park di Galliate che terrà una lezione dedicata agli addetti ai lavori, Nicoletta Caccia all’interno dei giardini proporrà una caccia al tesoro per i bambini, a illustrare la fiera quest’anno saranno presenti anche i ragazzi della scuola Cavallini. Una cooperativa di tre aziende presenterà il Grip Climbing che farà dimostrazioni sui cedri presenti nell’area giardini sui possibili interventi con questa tecnica. Nell’area ristoro quest’anno si troverà il mezzo vintage Campari Aperol Spitz e il gnocco emiliano. Domenica sera nell’orario aperitivo ci sarà un fuori fiera in piazza del Popolo con il Delta Jazz Quintet con Massimo Mantovani che proporrà un concerto “Flower Jazz Moment”. Il temporary garden o triDESIGN è stato presentato da Stefania Pluchino che ha illustrato tra le novità la presenza di “sculture sonore” dell’artista del ferro Marcello Corrà, presente confermato anche quest’anno l’architetto Massimo Semola oltre a Mario Mariani e Alessandro Milanese con soluzioni d’arredo un pò particolari per un giardino sostenibile che abbia bisogno di poca acqua e manutenzione. Tra le novità la paesaggista sarda Laura Stefanini e la riconferma di Federica Cornalba, quest’anno saranno presenti anche Alessandra Sana di Cannobbio, Chiara Poesio e Alessia Crivellari di Torino, tre ragazze esordienti laureate in agraria alla facoltà di Torino che proporranno di utilizzare le piante del giardino per colorare i tessuti.
La mostra sarà inaugurata sabato 16 settembre alle ore 10.00 con la presenza della Nuova Filarmonica Aronese e sarà aperta fino a domenica 17 dalle 10.00 alle 19.00, ingresso 5€, ridotto 3€ per minori di 12 anni e over 65 e per gli accompagnatori di portatori di handicap.

ascolta l’audio della conferenza stampa

Share this…