ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2016Cronaca e attualità

Riduzione della tassa rifiuti e avvio del sacco conforme

giovedì 1 dicembre 2016 – Comunicato stampa Comune di Arona
Importante riduzione della tassa rifiuti e avvio del sacco conforme per aumentare la percentuale della raccolta differenziata
È con grande soddisfazione che nella seduta di Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 30 novembre, è stata approvata una riduzione per il 2017 della tassa rifiuti del 5,68%.
Questo importante risultato è stato raggiunto grazie a due elementi basilari:
1) la revisione del piano industriale proposto da Medio Novarese Ambiente S.p.A., a seguito di un impegno molto forte dell’Amministrazione Comunale da me guidata, in collaborazione con numerosi Comuni della Provincia di Novara;
2) l’avvio dal 1° marzo 2017 della nuova modalità di raccolta rifiuti con il sacco conforme.
Un ulteriore beneficio a favore dei cittadini sarà rappresentato dalla consegna gratuita dei sacchi conformi impiegati per la raccolta del rifiuto indifferenziato e della plastica, che il cittadino non dovrà più comprare.
E’ l’occasione questa anche per informare che dal 10 dicembre p.v. ogni Aronese riceverà una tessera magnetica e una lettera (come da facsimile allegato), nella quale si spiegano le nuove modalità di raccolta attraverso il sacco conforme, che decorreranno dal 1° marzo 2017.
L’illustrazione delle nuove modalità di raccolta sarà oggetto di 9 incontri che verranno tenuti in tutti i quartieri della Città nel mese di gennaio, organizzati dall’Amministrazione Comunale, unitamente alla Cooperativa Risorse – che ci assiste in ogni fase dell’avvio di questa nuovo sistema di raccolta.
In ultimo ci tengo a ricordare che l’avvio della raccolta attraverso il sacco conforme conta sulla grande collaborazione di tutti i cittadini nel migliorare la raccolta differenziata sul territorio, e che, tutti i benefici che si avranno dall’incremento percentuale della raccolta stessa, saranno tradotti in un miglioramento ambientale e in una diminuzione ulteriore della tassazione dei rifiuti.

il sindaco
– Dr. Alberto GUSMEROLI –

Leggi il facsimile della lettera che sarà inviata a tutti i cittadini con le novità in materia di rifiuti»

Share this…