ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2016Cronaca e attualità

Aronairshow, il bilancio della manifestazione

venerdì 29 luglio 2016
È stato presentato ieri sera giovedì 28 luglio 2016 alle 21.45 nella seduta del consiglio comunale “itinerante” a Dagnente il bilancio economico dell’Aronairshow 2016 per il quale si allega il comunicato stampa ricevuto.
Alle 18.00 presso l’Aula Magna del comune di Arona alla presenza della stampa, degli sponsor e dei volontari intervenuti durante la manifestazione è stato presentato il video realizzato da VCO Azzurra TV inserito nel programma Laghi & Monti, 30 minuti in cui viene presentata la città e la manifestazione del 2 luglio. Il video inserito in un DVD con tutta la diretta dei due giorni di eventi è stato omaggiato agli sponsor presenti e ai volontari e sarà trasmesso su VCO Azzura TV il 15 agosto nell’orario dei telegiornali.

Comunicato stampa Comune di Arona
Arona, 29 luglio 2016 Prot. n. 31042 / 2016
A conclusione della bellissima manifestazione che ha portato oltre 100.000 persone ad Arona con piena soddisfazione di tutti coloro che vi hanno assistito, manifestazione organizzata, a detta di tutti, in maniera impeccabile, rendiamo noto per massima trasparenza il dettaglio di tutte le entrate e le spese dell’evento.
Nello specifico sono presenti tre tipi di entrate: quelle in denaro transitate nel Bilancio comunale, quelle sempre in denaro ma non inserite in Bilancio in quanto le spese sono state sostenute direttamente dagli sponsor e gli apporti “in natura.”
E’ con estrema soddisfazione che rileviamo come una manifestazione di portata sovranazionale, dal costo complessivo superiore ai € 100.000,00, sia stata gestita da un Ente Pubblico, con un’enorme attività di fund rising, grazie alla quale si è potuto contenere il costo effettivo a carico della Comunità Aronese nella modica cifra di €3.531,42.
Un ringraziamento va ancora a tutti gli sponsor, ai miei collaboratori, ai volontari, alle Associazioni, agli Enti Pubblici e privati che sono stati artefici di questo grande risultato.

il sindaco
– Dr. Alberto GUSMEROLI –

Visualizza il bilancio»

Share this…