ARONAnelWEB.it

fatti, appuntamenti, immagini di una città

ARONAnelWEB.it
anno 2015audio 2015Cronaca e attualità

Presentata la serata dedicata all’affido familiare

giovedì 1 ottobre 2015 – ore 18.00, Aula Magna “Paolo Perucchetti” – Comune di Arona
Conferenza stampa di presentazione della serata informativa per promuovere il servizio affidi nell’area nord della provincia di Novara.

Dopo una breve introduzione del sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, Alessandro Caprioli psicoterapeuta e responsabile tecnico del Servizio affido ha presentato lo scopo della serata divulgativa dal titolo “La mia casa sono due” che si svolgerà venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso il Palacongressi. A promuovere l’iniziativa e l’importanza nella sensibilizzazione dell’argomento alla ricerca di nuove famiglie affidatarie sono intervenuti anche l’assessore alla politiche Sociali Marina Grassani, il dott. Giovanni Vesco Dirigente “Servizi alla persona” di Arona e l’assistente sociale Rita Bozzato. La campagna è realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo.

ascolta l’audio della conferenza stampa

 

Per sensibilizzare i cittadini l’amministrazione comunale sta inviando a circa 2000 aronesi una lettera di invito. Per l’inoltro di questa lettera ha attivato due borse lavoro.

Gentile Aronese, consapevoli che siano molte le persone che desiderano rendersi utili, dedicando tempo ed energie personali per sostenere chi è in situazioni di fragilità, e avendo a cuore il benessere dei nostri bambini, priorità di questa Amministrazione Comunale, segnaliamo di seguito un’iniziativa finalizzata ad offrire ai minori meno fortunati delle opportunità concrete per un futuro migliore.
Anche poche ore alla settimana, da parte di ciascuno, possono essere di grande aiuto ai bambini: seguendoli nei compiti, affiancandoli nel gioco, accompagnandoli nelle attività sportive, oppure accogliendoli nella propria casa anche in modo continuativo. Per questo siamo lieti di invitarla alla Serata informativa sul tema dell’ACCOGLIENZA e dell’AFFIDO FAMILIARE, organizzata dal Comune di Arona e dal Servizio Affidi presso il Palacongressi corso Repubblica, 52 ad Arona Venerdì 16 ottobre 2015, alle ore 21.00

Nella speranza, con queste poche righe, di aver suscitato il suo interesse, confidiamo sulla sua partecipazione all’evento.

Il Sindaco
Dott. Alberto Gusmeroli

Share this…